Tutto sul nome ANASSER EMANUEL

Significato, origine, storia.

Anasser Emanuel è un nome di origine ebraica che significa "Colui che tiene la mano di Dio" o anche "Dio sia con noi". L'origine del nome si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era diffuso tra gli Ebrei già nell'antichità.

Il nome Anasser Emanuel ha avuto molti portatori celebri nel corso della storia, come ad esempio il filosofo e matematico renano del XVIII secolo Moses Mendelssohn. Tuttavia, non è facile trovare informazioni precise sull'origine e la storia di questo nome perché, diversamente da altri nomi di origine ebraica come David o Abraham, Anasser Emanuel non è stato particolarmente diffuso nel corso dei secoli.

Nonostante ciò, il nome Anasser Emanuel ha lasciato una traccia nella cultura e nella letteratura. Ad esempio, l'autore italiano Curzio Malaparte ha usato questo nome per uno dei personaggi del suo romanzo più famoso, "Kaputt". Inoltre, il nome Anasser Emanuel è stato portato da alcune figure importanti della comunità ebraica italiana, come il rabbino capo di Roma Elio Toaff.

In sintesi, quindi, il nome Anasser Emanuel è un nome di origine ebraica che significa "Colui che tiene la mano di Dio" o anche "Dio sia con noi". Pur non essendo particolarmente diffuso nel corso dei secoli, ha avuto alcuni portatori celebri nella storia e cultura italiana ed è stato utilizzato in alcune opere letterarie.

Popolarità del nome ANASSER EMANUEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Anasser Emanuel è molto raro in Italia, con solo due nascite registrate nel 2022. Nel complesso, dal 2003 al 2022 ci sono state un totale di due nascite con questo nome. È interessante notare che il nome non sembra seguire una tendenza crescente o decrescente nel tempo, poiché ci sono state solo due nascite in totali durante questo periodo di quasi vent'anni. Tuttavia, questi numeri bassi possono essere spiegati dal fatto che si tratta di un nome poco comune e che potrebbe essere sce